Gestionale Cantiere in Cloud, Completo e Personalizzabile Cos'è?

Tutto sotto controllo con il portale delle grandi opere!
Gestione documenti, sicurezza, ambiente, personale a portata di click.

Gestisci il tuo cantiere online grazie al nostro gestionale cantiere in cloud sviluppato per imprese edili, RSPP, ASPP, CSE, Direttore lavori, Responsabile lavori, Direttori di cantiere e preposti, General Contractor.  Mantieni aggiornata e sotto controllo tutta la documentazione necessaria per procedere in sicurezza con il nostro software per la gestione cantieri, innovativo, flessibile e ampiamente personalizzabile.

software gestionale per cantiere

Il software per la gestione dei cantieri, studiato da professionisti che dal 1995 si occupano di Consulenza e Pianificazione della Sicurezza in Cantiere.

Il Gestionale Cantiere CANTIERE IN RETE pensato per:

CANTIERE IN RETE gestisce la sicurezza sul lavoro con documentazione integrata in tempo reale e sempre aggiornata, permettendoti di governare contemporaneamente più cantieri e numerose ditte in appalto.

software gestionale per cantiere

Il software per la Gestione Documentale Cantiere Modulabile e Integrabile

Un unico gestionale cantieri con tutti gli strumenti di cui la tua impresa ha bisogno!

L’innovativa piattaforma di gestione per i tuoi cantieri, è altamente personalizzabile sulle singole esigenze di ogni impresa. Dalla gestione documentale di documenti per la sicurezza ai rapportini lavoro, tutte le soluzioni per la gestione cantieri sono a portata di click.

Negli anni abbiamo sviluppato e perfezionato numerose integrazioni per gestire anche i cantieri più complessi e i singoli bisogni di ogni impresa, rendendo il nostro gestionale cantiere il più versatile e completo strumento per digitalizzare e facilitare il tuo lavoro.

Dalla pianificazione delle attività alla completa gestione di cantieri e commesse, CANTIERE IN RETE è il gestionale per le imprese che ha già soddisfatto centinaia di aziende edili.

Software Gestione Cantiere su Misura e Personalizzabile

ll nostro team conosce molto bene le esigenze delle imprese edili perché lavoriamo in questo settore da più di 25 anni, assistendo cantieri e grandi opere su tutto il territorio nazionale. Il software gestionale per la sicurezza CANTIERE IN RETE parte da funzionalità base ed è completamente personalizzabile e scalabile con moduli aggiuntivi sviluppati sulle singole necessità aziendali.

software gestionale per cantiere

CANTIERE IN RETE aiuta le imprese edili a migliorare la produttività, ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi.

software gestionale per cantiere

Software per la Gestione Documentale Cantiere

Il software CANTIERE IN RETE consente di acquisire, archiviare, consultare e conservare i documenti in cloud in modo rapido e semplice, promuovendo la riduzione dei costi e l’aumento dell’efficienza della tua impresa.

La piattaforma online per la gestione documentale nei cantieri di CANTIERE IN RETE offre numerosi vantaggi:

Risparmia tempo, carta e libera spazio di archiviazione con la Gestione Documentale CANTIERE IN RETE

Tutti i preziosi e numerosi documenti cantiere, in un unico posto grazie a CANTIERE IN RETE. Ma non solo, la piattaforma gestisce attestati, certificati, progetti e planimetrie (anche di grandi dimensioni), documentazione dei lavoratori, PSC, POS, etc. fornendo sempre la versione più aggiornata e tenendo traccia in archivio delle versioni precedenti. La potenza del gestionale cantiere CANTIERE IN RETE è nel collegare i file tra loro, rendendo la loro reperibilità immediata, anche da remoto.

L’”armadio digitale” di CANTIERE IN RETE è a tua disposizione per gestire, visualizzare e validare la versione più recente di ogni documento e organizzarlo affinché tutte le imprese che gestiscono la commessa possano interpellare gli stessi dati.

Attraverso autenticazione e autorizzazione, il modulo consente di definire permessi di accesso ai documenti in base a ruoli e responsabilità assegnati dall’amministratore ai veri utenti nel rispetto di privacy e riservatezza dei dati.

software gestionale per cantiere

CANTIERE IN RETE è il tuo armadio digitale in cloud: sempre aggiornato, riduce i costi, aumenta l’efficienza e conserva i documenti a norma in assoluta sicurezza.

software gestionale per cantiere

Facilità d’uso e Assistenza Costante con CANTIERE in RETE

Facilità d’uso e Assistenza Costante rendono CANTIERE in RETE il software per la gestione digitalizzata di cantieri, commesse, appalti più apprezzato nel settore dell’edilizia e dei general contractor.

Il gestionale in cloud è progettato con un occhio di riguardo all’usabilità e al contesto di lavoro. Bacheche chiare, visualizzazioni immediate, dati e documenti sempre aggiornati e sotto controllo. Anni di collaborazioni fianco a fianco con piccole e grandi aziende ci hanno permesso di sviluppare un gestionale cantiere particolarmente user-friendly, con soluzioni efficienti ed evolute.

Un team di persone altamente preparato e impegnato quotidianamente sul campo ci permette di fornire un servizio di assistenza costante e tempestivo in caso di dubbi, perplessità, esigenze di personalizzazione.

Documenti sempre aggiornati

Rispetto delle normative

Reportistiche con un click

Assistenza per qualsiasi esigenza

SICUREZZA

Gestionale Sicurezza sul lavoro e Gestione Documentale Sicurezza Cantiere

Il software per la Sicurezza sul Lavoro CANTIERE IN RETE permette di creare, archiviare e gestire la documentazione relativa a commesse, fornitori, appaltatori e subappaltatori nell’ambito di sicurezza, salute, ambiente in conformità alla gestione dei più alti protocolli di settore.

Gestisce:

CANTIERE IN RETE è gestisce, in un unico spazio: POS, DVR, PIMUS, DUVRI, Nomina Capocantiere, RSPP, RLS, Medico Competente, Addetti Emergenze, Gestione infortuni, DURC, Polizze RC.

Modulo Gestione Lavoratori in Cantiere e Controlli Scadenze Attestati

Il gestionale CANTIERE IN RETE è al tuo fianco nella coordinazione e gestione del personale. La funzionalità “Genera Badge” permette di creare badge e tesserini di riconoscimento personalizzati da associare a tutti i dati del lavoratore (anagrafica, ferie, malattie, presenze, scadenze attestati). Avrai subito tutto sotto controllo e sarai avvisato con alert preventivi, (30 gg, 15 gg, 7 gg) prima della scadenza della documentazione. Ciò ti consentirà di poter lavorare sempre in regola con tutta la documentazione. E se i documenti non saranno aggiornati, alla scadenza il lavoratore non potrà più accedere al cantiere.

Modulo Medico Competente

Dall’esigenza di velocizzare e standardizzare tutto il processo legato alla comunicazione tra l’impresa e il medico competente, nasce il modulo Medico Competente di CANTIERE IN RETE.

Questa sezione consente un dialogo semplice e trasparente tra servizi di prevenzione e medico competente potendo definire i fattori di rischio per ogni singolo lavoratore. Il sistema consente l’archiviazione della cartelle sanitarie dei lavoratori nel pieno rispetto della privacy.

Partendo dalla digitalizzazione dei fattori di rischio specifici dei lavoratori, fino ad arrivare all’archiviazione digitale delle cartelle sanitarie, gestite e visibili esclusivamente al medico competente, il modulo Medico Competente è particolarmente apprezzato sia dalle imprese che dai medici.

Il processo digitale di creazione dell’idoneità sanitaria, man mano che il medico esegue la visita, riporta i risultati di questa rendendola subito disponibile ai coordinatori che utilizzano il gestionale cantiere in cui il lavoratore è inserito, ottenendo così un giudizio di idoneità alla mansione aggiornato in tempo reale.

Modulo Registro della Formazione

Nel rispetto degli ultimi aggiornamenti arrivati a metà del 2022 anche in riferimento alla nuova normativa riguardante la formazione e l’addestramento del personale sulle specifiche macchine ed attrezzature, CANTIERE IN RETE è stato il primo gestionale cantiere a prevedere il Registro della Formazione, includendo oltre la formazione standard, tutti i processi di registrazione di tool-box e formazione on the job.

Questo consente di registrare in modalità smart e direttamente dal cantiere la formazione effettuata in loco in semplici moduli, facili da compilare, ed in automatico predispone un registro di questa formazione che contiene tutti i contenuti minimi che questa formazione prevede. Inoltre, dato che il nostro motto è “Un gestionale su misura”, vi è la possibilità di modificare le modulistiche che il gestionale genera  automaticamente in base alle esigenze specifiche di ogni impresa o committenza.

Modulo Gestione dei Mezzi, delle Attrezzature e delle Verifiche periodiche

Avere sotto controllo la gestione dei mezzi, delle attrezzature e delle verifiche periodiche non è un fattore da sottovalutare. La  gestione dei mezzi e delle attrezzature, adempimenti burocratici, scadenze revisioni, manutenzioni programmate e ricambistica, permette di lavorare in sicurezza senza incorrere in fastidiose sanzioni che potrebbero allungare i tempi di cantieristica. CANTIERE IN RETE ti permette di sovrintendere questo fondamentale aspetto della gestione cantieristica che altrimenti potrebbe recare sanzione e perdite di tempo.

Modulo Autorizzazioni DL e verbali DL

Un’utile integrazione per gestire:

  • Schede di sottomissioni materiali da parte delle imprese alla Direzione Lavori del cantiere e per validare ed approvare la richiesta tramite un facile processo guidato.
  • Schede di controllo generate e approvate dalle imprese affidatarie e dalla Direzione Lavori e messe a disposizione a tutte le imprese esecutrici.
  • Registro materiali e abbinamento: permette di abbinare i DDT con PCQ e prove materiali andando a generare correlazioni ed interpolazioni documentali

Gestione DPI Cantier

Il modulo gestione DPI cantieri di CANTIERE IN RETE consente la gestione a magazzino DPI, DPI speciali e l’assegnazione al personale in cantiere dei dispositivi di sicurezza. L’aggiornamento costante alle normative di riferimento del nostro software per l’edilizia, ti aiuta nella classificazione del dispositivo (con integrazione di descrizione e riferimenti legislativi), nel gestire le scadenze di validità (con alert preventivi) e nell’assegnazione del DPI in base alla mansione svolta dal lavoratore e all’ambiente di lavoro. Il sistema consente inoltre, la registrazione della consegna DPI da remoto.

CANTIERE IN RETE è il software per la gestione integrata dei tuoi cantieri. Gestisce in sicurezza squadre, appaltatori, fornitori.

RILEVAZIONE PRESENZE

Gestione Lavoratori Cantiere con Tesserino di Riconoscimento

Come da normativa, tutti i lavoratori di qualsiasi azienda che svolgono attività in regime di appalto o subappalto, devono esporre un tesserino di riconoscimento. CANTIERE IN RETE genera automaticamente il tesserino lavoratore in base ai dati inseriti in anagrafica, contenente una fotografia del lavoratore, le sue generalità e l’indicazione del datore di lavoro. Con il nostro gestionale cantieri avrai un badge con un semplice click.

Controlla l’efficienza di tecnici e lavoratori con CANTIERE IN RETE

Registrare presenze e stipulare il giornale dei lavoratori permette di raccogliere le ore di manodopera in cantiere e controllare tempi e costi per ogni commessa o per singola lavorazione. Il controllo delle tue squadre di lavoro è utile per riflettere sulla produttività dei tuoi operai. La redditività di un cantiere dipende anche da questi parametri.

Modulo Rilevazione Presenze Cantiere e Software Controlli Accessi

Controllo del personale e registro presenze in cantiere in pochi click. La rilevazione presenze in cantiere consente di avere il controllo degli accessi all’area di lavoro. La registrazione può avvenire con qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, pc), inserendo nome e cognome, scansionando codice QR del badge con tecnologia NFC. Permette di sincronizzare il sistema tornelli per gli accessi con i tag ID e le antenne di rilevamento presenze per le gallerie.

Inoltre, l’invio dell’elenco presenze giornaliero alla Direzione Lavori, al Committente o alla Prefettura è automatizzato e non necessita di intervento manuale da parte degli amministratori. Una funzionalità che ti farà risparmiare tempo prezioso. CANTIERE IN RETE gestisce il personale sia interno che di aziende terze, in tutta portabilità.

Inoltre, in caso di permessi e attestati scaduti, la rilevazione presenza bloccherà direttamente l’accesso al cantiere alla persona non idonea.

Modulo Giornale dei Lavori

Una funzionalità in continua evoluzione. Permette a tutte le imprese che partecipano all’appalto di inserire nella loro specifica sezione la reportistica sui lavori eseguiti con i dettagli del personale e dei mezzi impiegati. Il giornale dei lavori è sincronizzato con la gestione delle presenze e l’elenco dei mezzi. Ciò permette di compilare automaticamente questa sezione.

Modulo Gestione Pasti e Servizio Mensa

La gestione del cantiere va oltre il cantiere stesso. Con CANTIERE IN RETE potrai gestire la fornitura dei pasti in mensa. Grazie all’organizzazione di un programma settimanale, l’utente potrà scegliere il menù e prenotare il suo pasto. Saperlo anticipatamente permette di  ridurre gli sprechi e ottimizzare prodotti e risorse.

CANTIERE IN RETE è la piattaforma che unisce in un unico software tutti gli strumenti utili per la gestione di cantieri, grandi commesse e appalti.

34% ORE RISPARMIATE* ogni SETTIMANA* rispetto ad una gestione non automatizzata della documentazione cantieristica

QUALITÀ

Gestionale Qualità - Software per la Gestione Qualità In Cantiere

Un pratico modulo per il monitoraggio in tempo reale e la conformità della qualità in cantiere. Fornisce aggiornamenti e avvisi in tempo reale a tutti i collaboratori interessati, contribuendo ad ottimizzare i tempi di soluzione delle non conformità riscontrate durante l’esecuzione dell’opera.

Le funzioni per il controllo della qualità viaggiano su due fronti:  la gestione dei difetti (Non Conformità), e la gestione di Azioni Preventive / Correttive che consente agli utenti di identificare e risolvere rapidamente la causa dei problemi prima che diventino tali.

CANTIERE IN RETE è Conformità Normativa. Il software per la gestione cantiere è sempre aggiornato e conforme alle più stringenti normative di settore.

Modulo Qualità - Coordinazione e Digitalizzazione dei processi UNI EN ISO 9001 in pochi click

Partendo dalla gestione di tutte le procedure di conformità, non conformità e osservazioni che nascono durante lo svolgimento dei lavori, il gestionale qualità CANTIERE IN RETE collega tutte le figure legate al controllo della qualità dell’opera, realizzando report dinamici e condivisi, che con la piattaforma rendicontano le varie azioni del Sistema di Gestione Integrato.

Con il supporto di vari Committenti abbiamo nuovamente implementato la sezione qualità, che è il frutto della digitalizzazione dei processi definiti dalla norma UNI EN ISO 9001, dei Piani Controllo Qualità e del  capitolato speciale d’appalto.

È disponibile una sezione dedicata alla redazione e condivisione dei verbali di sopralluogo, necessari per le eventuali segnalazioni della committenza, dando la possibilità alle imprese esecutrici di gestire e risolvere eventuali non conformità o osservazioni, mediante processi tracciati e sempre disponibili online.

La realizzazione in formato digitale del quaderno qualità dell’opera e del registro delle schede di sottomissioni materiali, permette di ovviare alla laboriosa parte di archiviazione, riducendo così la probabilità di errore da parte dell’operatore e permettendo di risparmiare tempo prezioso.

Il sistema consente la gestione delle prove e dei controlli in carico a laboratori specializzati.

CANTIERE IN RETE dà la possibilità di coordinare ed amministrare tutte le attività per soddisfare i requisiti del cliente, quelli cogenti e quelli delle norme di riferimento.
Accelera, migliora e rende più snelli i processi lavorativi.

AMBIENTE

Modulo Gestione Ambientale - UNI EN ISO 14001

Un modulo sviluppato per la gestione ed il coordinamento di tutti gli aspetti legali alla politica ambientale del Committente, nel rispetto della norma UNI EN ISO 14001.

Definiti gli obiettivi, CANTIERE IN RETE, è il software ideale per conseguire,  con l’aiuto di processi semplificati, riducendo così la probabilità di errore, perdita o danneggiamento dei dati archiviati.

CANTIERE IN RETE è il software per la gestione integrata dei sistemi Qualità, Sicurezza e Ambiente (QSA).

Questo strumento rende dinamiche, facili e rapide le azioni di competenza dell’impresa affidataria e delle imprese esecutrici.

Attraverso la sezione ambiente è possibile:

  • Creare un archivio completo ed aggiornato delle autorizzazioni dei trasportatori, dei terzisti, dei destinatari finali;
  • Identificare e gestire depositi temporanei di rifiuti
  • Registrare ed archiviare i formulari;
  • Condividere procedure di gestione ambientale
  • Realizzare un sistema di comunicazione facile e dinamico tra affidataria ed imprese esecutrici


Il modulo per la gestione ambientale consente di pubblicare e rendere accessibili agli enti di controllo, report periodici dell’andamento ambientale e di creare verbali di sopralluogo per l’apertura e la gestione delle non conformità (NC) ambientali.

Modulo Gestione Ambientale e Software Gestionale Rifiuti

CANTIERE IN RETE gestisce e digitalizza formulari rifiuti e tutti i documenti relativi al piano scavi terre e rocce da scavo. Con l’utilizzo di un semplice sistema autorizzativo è possibile registrare ed archiviare tutti i DDT di terre e rocce da scavo.

Il software permette di gestire in completa autonomia, la documentazione ambientale da produrre: registra le terre,i rifiuti, i campionamenti, abbina siti di produzione e documenti di trasporto, abbina il rifiuto FIR e il campionamento tracciabilità dei rifiuti.

Inoltre consente la tracciabilità delle terre, tiene la contabilità delle movimentazioni, fornisce reportistica sulle attività ambientali e le autorizzazioni ambientali dei trasportatori, mette in contatto gestori ed intermediari.

Grazie a questa integrazione, la gestione dei rifiuti e i DDT di trasporto potranno essere caricati direttamente dalla ditta esecutrice e visionati direttamente dagli amministratori di cantiere. In questo modo la contabilità delle terre sarà sempre sotto controllo.

Inoltre grazie al modulo di gestione ambientale è possibile realizzare la stima ed il bilanciamento tra siti, gestire la caratterizzazione delle terre e rocce da scavo in cantiere, distinguendo due ipotesi e gestendo facilmente il Piano di Utilizzo e le procedure di campionamento definite negli allegati 1 e 2 del DPR 120/2017.

CANTIERE IN RETE è Tracciabilità dei processi. Garantisce il tracciamento di ogni azione, dalla progettazione alle realizzazione per identificare eventuali problemi, individuare le cause e apportare correzioni tempestive.

PROTOCOLLO LEGALITÀ

CANTIERE IN RETE è il software cantiere che gestisce i protocolli di legalità indispensabili per appalti pubblici

La sezione legalità è stata realizzata secondo le indicazioni della delibera CIPE n. 62/2015 e successive integrazioni per il monitoraggio delle grandi opere.
Il protocollo di legalità è un insieme di linee guida e normative adottate per garantire la trasparenza e la legalità nei processi edilizi.
L’obiettivo principale del protocollo è prevenire attività illecite, come il lavoro nero, l’evasione fiscale, l’uso di materiali non conformi alle norme di sicurezza e la corruzione nelle fasi di approvazione dei progetti e di assegnazione degli appalti.

Implementare un protocollo di legalità comporta l’adozione di misure come:

CANTIERE IN RETE è il software cantiere per la gestione dei protocolli di legalità e prevenzione antimafia nel settore degli appalti pubblici e delle grandi opere.

PROGETTISTA

La funzione indispensabile per ogni progettista: Gestione Documenti e Immagini Cantiere

La sezione PROGETTISTA del nostro software CANTIERE IN RETE, consente di gestire tutti gli elaborati progettuali per l’intera durata dei lavori governando l’emissione delle revisioni e tenendo sotto controllo sia la validità dei documenti che la loro evoluzione. Si tratta di una vitale sezione dove sono presenti tutti gli elaborati di progetto. È una feature indispensabile per risparmiare tempo ed evitare la maggior parte delle incomprensioni.

Permette di inserire, modificare, assegnare un titolo o una tipologia alle immagini e ai documenti di un cantiere, renderli visibili o meno ai tuoi dipendenti.

La sezione progettista consente inoltre di abbinare le note degli operatori ad ogni singolo elaborato.

Nello specifico, i nuovi elaborati vengono caricati tramite la compilazione di una maschera guida. Basterà poi abbinare ad ogni elaborato un identificativo che accompagnerà la vita di quell’elaborato.
Ogni operatore di cantiere potrà quindi consultare le tavole avendo accesso all’ultima revisione e potrà controllare anche le revisioni precedenti, che, onde evitare errori, saranno identificate come superate.
Ad ogni amministratore inoltre è concesso di inserire note, fotografie od osservazioni all’elaborato rendendo un documento dinamico e funzionale.

Questa maschera consente di caricare i nuovi elaborati, inserire le nuove revisioni, abbinare fotografie, bozze, brogliacci o rilievi in modo da condividere tutte le informazioni a disposizione per il progetto.

CANTIERE IN RETE è la piattaforma digitale che tiene sotto controllo tutta la documentazione cantieristica di grandi opere e appalti, facendoti risparmiare tempo e riducendo i margini di errore!

I Numeri del Nostro Gestionale Cantiere

Grazie al nostro software gestionale cantiere abbiamo già aiutato numerose imprese a tenere tutto sotto controllo. Le funzionalità personalizzate sviluppate per venire incontro alle specifiche esigenze permettono ai nostri clienti di gestire in cloud tutta la documentazione necessaria a far procedere i lavori in linea anche con le più stringenti normative vigenti.

Anni di
esperienza
0
Grandi Opere
Assistite
0
Cantieri
aperti
0 +

Grandi Cantieri gestiti con il gestionale cantieri CANTIERE IN RETE

Richiedi informazioni

Risponderemo al più presto!