Gestionale Sicurezza sul Lavoro in cantiere: CANTIERE IN RETE è Intuitivo, Affidabile, Flessibile
Tutto sotto controllo!
Gestione documenti e piano operativo sicurezza in cantiere a portata di click.
Gestisci il tuo cantiere online grazie al nostro gestionale sicurezza in cloud sviluppato per l’edilizia e le infrastrutture. Mantieni aggiornata e sotto controllo tutta la documentazione necessaria per procedere in sicurezza con il nostro software sicurezza sul lavoro: innovativo, flessibile e ampiamente personalizzabile.
Il gestionale per la sicurezza sul lavoro, studiato da professionisti che dal 1998 si occupano di Consulenza e pianificazione della Sicurezza in Cantiere.
Il Gestionale Sicurezza CANTIERE IN RETE è:
- AUTOMAZIONE E CONTROLLO: automatizza e monitora le attività da adempiere per legge, le scadenze da rispettare e la preparazione dei documenti da redigere.
- PROGRAMMAZIONE: il software programma le attività e gestisce lo storico completo dei procedimenti e dei documenti, offrendo una versione dettagliata e unica alle diverse risorse aziendali.
- ACCESSIBILITÀ PORTATILE: tutti i dati relativi alle attività e alla documentazione per la sicurezza generati durante la gestione cantiere, sono sempre disponibili sulla piattaforma, e accessibili con qualsiasi device. Permette interrogazioni, statistiche e valutazioni da porre alla base di qualsiasi scelta oculata per il miglioramento del sistema.
CANTIERE IN RETE gestisce tutti gli aspetti legati ai temi della salute, sicurezza e ambiente nei cantieri.
Il Gestionale Sicurezza CANTIERE IN RETE pensato per:
- Grandi e Medie imprese pubbliche e private
- Aziende che si occupano di edilizia, infrastrutture stradali e ferroviarie, ingegneria
- General Contractor
- Imprese esecutrici
- CSE, RSPP, ASPP,
- RL, DL
- Imprese utility
- Tecnici impiantisti
CANTIERE IN RETE gestisce la sicurezza sul lavoro con documentazione integrata in tempo reale e sempre aggiornata, permettendoti di governare contemporaneamente più cantieri e numerose ditte in appalto.
Software Sicurezza sul lavoro su Misura e Personalizzabile
Il dialogo con il cliente ci permette di provvedere allo sviluppo di funzioni personalizzate, oltre ad una vasta gamma di funzionalità già presenti per iniziare da subito a gestire con semplicità i tuoi cantieri.
Grazie alla consulenza dei nostri operatori avrai a disposizione tutte le funzionalità di cui il tuo cantiere ha bisogno per procedere senza intoppi nella gestione documentale della commessa.
Il nostro team conosce molto bene le esigenze delle imprese edili perché lavoriamo in questo settore da più di 25 anni, assistendo cantieri e grandi opere su tutto il territorio nazionale. Il software gestionale per la sicurezza CANTIERE IN RETE parte da funzionalità base ed è completamente personalizzabile e scalabile con moduli aggiuntivi sviluppati sulle singole necessità aziendali.
Progettiamo e Pianifichiamo la Sicurezza in Cantiere
CANTIERE IN RETE è un sistema gestionale creato per supportare tutte le figure presenti in cantiere. Il software consente di amministrare e coordinare tutte le comunicazioni e documentazioni relative alla direzione lavori, qualità, sicurezza ed ambiente.
Documenti sempre aggiornati
Rispetto delle normative
Reportistiche con un click
Assistenza per qualsiasi esigenza
CANTIERE IN RETE è un modo trasparente per creare sinergie tra progettisti, tecnici, imprese, committente, coordinatore per la sicurezza, enti e tutte le figure di cantiere.
Funzionalità Base del Gestionale Sicurezza CANTIERE IN RETE
- Gestione cantieri e Appalti
- Gestione anagrafiche di base e assegnazione ruoli
- Gestione documenti previsti dal D.Lgs 81/08 e delle relative scadenze
- Gestione certificati e formazione dei lavoratori
- Gestione sorveglianza sanitaria, infortuni
- Gestione Mezzi e Attrezzature con le relative manutenzioni e verifiche periodiche
- Gestione DPI e FIT test
- Gestione DVR
- Gestione POS
- Segnalazioni / Sopralluoghi e gestione NC
- Gestione Audit e verifiche
CANTIERE IN RETE non è un semplice scadenzario, ma uno strumento di lavoro che pianifica, controlla e monitora lo stato di sicurezza in cantiere segnalando cosa c’è da fare, cosa si sta facendo e cosa è stato fatto.
CANTIERE IN RETE aiuta le imprese Edili e delle Infrastrutture a Gestire la Documentazione sulla Sicurezza
Creare, archiviare e gestire la documentazione relativa a commesse, fornitori, appaltatori e subappaltatori, non è mai stato così semplice. Avrai un archivio digitale di tutti i documenti relativi alla sicurezza del cantiere, alla salute, all’ambiente e alla qualità. Organizzazione più efficiente e trasparenza sono il primo passo per aumentare la redditività del tuo lavoro.
Contributo Ambientale e Risparmio con CANTIERE IN RETE
La digitalizzazione del cantiere attraverso CANTIERE IN RETE non solo offre vantaggi in termini di gestione documentale e sicurezza, ma contribuisce anche in modo significativo al risparmio di carta e al rispetto per l’ambiente. La piattaforma consente di ridurre drasticamente l’uso di documenti cartacei, favorendo un ambiente senza carta e sostenibile. La creazione di un archivio digitale non solo semplifica l’accesso e la gestione dei documenti, ma riduce anche l’impatto ambientale associato alla produzione e alla gestione della carta. L’utilizzo di CANTIERE IN RETE non solo ottimizza l’efficienza operativa, ma dimostra anche l’impegno dell’impresa verso pratiche sostenibili e responsabili.
CANTIERE IN RETE è il Software per la Gestione della Qualità in Cantiere
La piattaforma in cloud ti aiuta nel monitoraggio in tempo reale e nel controllo delle procedure di qualità in cantiere. Fornisce aggiornamenti e avvisi in tempo reale a tutti i collaboratori interessati, contribuendo a ridurre i rischi e a migliorare la sicurezza.
Le funzioni per il controllo della qualità viaggiano su due fronti: la gestione delle non conformità (NC), e la gestione di Azioni Preventive / Correttive che consente agli utenti di identificare e risolvere rapidamente la causa dei problemi prima che diventino tali.
Scopri la potenza di CANTIERE IN RETE, il software leader nella gestione della sicurezza per cantieri, grandi commesse e appalti, che ti consente di far coincidere alla perfezione la sicurezza aziendale con le esigenze normative.
Il Gestionale Sicurezza in Cantiere con Supporto Personalizzato Costante
Ottieni un costante supporto personalizzato per la gestione in sicurezza del tuo cantiere. Il nostro supporto tecnico è formato da un team di esperti di sicurezza sul lavoro, che mettono a tua disposizione tutta l’esperienza accumulata in oltre 27 anni di gestione cantieri. Non c’è casistica che non abbiano già affrontato e risolto.
Forniamo formazione dedicata e personalizzazione durante la fase di configurazione iniziale del gestionale, inoltre avrai un supporto costante e tempestivo per qualsiasi domanda o necessità emerga durante l’utilizzo.
Nessuna necessità di installazione: è un gestionale completamente in Cloud
Risparmio di Tempo, Risorse, Carta, Spazio di archiviazione
Flessibilità di Personalizzazione e Utilizzo
Documenti e dati sempre al Sicuro
CANTIERE IN RETE è la piattaforma all-in-one per la gestione delle commesse. Pianifica, Documenta, Collabora
Il software per la Sicurezza sul lavoro Conforme alle Normative più stringenti
Il software CANTIERE IN RETE è stato progettato per aiutare le imprese a rispettare tutte le normative locali e nazionali in materia di sicurezza sul lavoro, semplificando la documentazione e la generazione di report richieste. Costantemente aggiornato, il gestionale sicurezza sul lavoro è conforme alla gestione dei più alti protocolli di settore.
La Gestione della Sicurezza in Cantiere che rispetta la tua Privacy
Il nostro software per la sicurezza sul lavoro risponde alle più restrittive regole sulla protezione dei dati. La tutela di privacy e riservatezza tra le varie imprese è la nostra priorità.
Ogni azienda, in fase di registrazione, dovrà definire i propri referenti di progetto associando un indirizzo email ad ogni ruolo aziendale. Può registrarne quanti ne necessita. In base al ruolo assegnato, l’utente registrato potrà consultare i propri documenti e quelli di interesse generale, ma non potrà accedere a quelli delle altre imprese e degli altri utenti, salvo autorizzazione preventiva.
Partendo dalla struttura organizzativa aziendale (Datore di Lavoro, Dirigenti, Preposti, RSPP, RLS, MC, ecc.), CANTIERE IN RETE consente di identificare, in base ai diversi ruoli assegnati dall’amministratore, gli obblighi corrispondenti (nomine, comunicazioni, ispezioni ambientali, riunioni periodiche, ecc.).
Una bacheca personalizzata in base all'azienda e al ruolo aziendale
Il gestionale sicurezza è progettato per poter gestire documenti in modo differente in base all’assegnazione del ruolo aziendale impostato in fase di configurazione. Ogni utente potrà visionare e/o modificare solo i documenti di sua competenza/interesse..
Una bacheca principale di comunicazione è condivisa tra tutte le imprese iscritte alla commessa e riepiloga i documenti di interesse comune, notificando via email solo i cambiamenti inerenti a quei documenti.
Una bacheca dedicata e personalizzata, invece gestisce le comunicazioni private tra l’amministratore responsabile del cantiere e l’impresa interessata. In questo modo ogni persona potrà accedere solo ai documenti che gli sono stati assegnati e la riservatezza aziendale viene protetta.
Il Gestionale sicurezza in cantiere che ti evita i rischi
CANTIERE IN RETE è la piattaforma studiata per gestire, condividere, archiviare tutta la documentazione relativa alla Sicurezza sul Lavoro in un unico spazio. POS, DVR, PIMUS, DUVRI, Attestati lavoratori, Documentazione macchine e attrezzature, RSPP, RLS, Medico Competente, Nomina Capocantiere, Addetti Emergenze, Gestione infortuni, DURC, Polizze RC, sono solo alcuni documenti che il software di gestione cantieri può gestire.
Gestione Documentale della Sicurezza in Cantiere Sempre Aggiornata
CANTIERE IN RETE consente la registrazione efficiente di incidenti, rischi, ispezioni e azioni correttive. Gestisce in un unico spazio tutte le comunicazioni tra direzione lavori, qualità, sicurezza e ambiente. Grazie a documenti fac-simili sempre aggiornati, la gestione della documentazione, comprese le pratiche di registrazione, è semplice e immediata.
CANTIERE IN RETE aiuta le imprese edili e delle infrastrutture a migliorare la produttività, ridurre i costi e migliorare la qualità dei servizi.
34% ORE RISPARMIATE* ogni SETTIMANA* rispetto ad una gestione non automatizzata della documentazione cantieristica
Il Gestionale Sicurezza in Cantiere che Gestisce e analizza le Emergenze
La capacità di gestire situazioni di emergenza attraverso piani di evacuazione, contatti rapidi e procedure specifiche può essere critica per la sicurezza sul lavoro. Grazie agli strumenti di analisi e reporting per identificare tendenze, analizzare incidenti e valutare l’efficacia delle misure di sicurezza adottate non sarà più un problema. Inoltre sarà semplice prevenire situazioni di rischio e pianificare le procedure in caso di emergenza.
Il Gestionale Sicurezza in Cantiere che aiuta la comunicazione tra le imprese
Gli errori di comunicazione possono causare problemi di coordinamento tra le diverse ditte che parteciperanno ai lavori. CANTIERE IN RETE mette a disposizione documenti sempre aggiornati. Questa comunicazione chiara ed efficace è fondamentale per evitare malintesi e ritardi. Inoltre alert e promemoria automatizzati inviati ai diretti referenti dei lavori ti aiutano a non trascurare nulla.
Il Gestionale Sicurezza in Cantiere che ti avvisa sull’idoneità dei lavoratori
CANTIERE IN RETE tiene traccia e facilita la gestione dei programmi di formazione e degli attestati dei lavoratori. Garantisce che tutto il personale presente in cantiere abbia l’adeguata formazione e informazione necessarie per svolgere in sicurezza le proprie mansioni e ti avvisa in tempo se qualche attestato è in scadenza. Un utile alert che evita all’azienda di ritardare l’avanzamento del lavoro o di incorrere in sanzioni.
Il Gestionale Sicurezza in Cantiere che si preoccupa dell’Ambiente e della Gestione Rifiuti
CANTIERE IN RETE è in grado di monitorare i fattori ambientali che potrebbero influenzare la sicurezza sul lavoro e la presenza di sostanze pericolose. Gestisce e digitalizza Formulari rifiuti e tutti i documenti relativi al piano scavi, terre e rocce da scavo. Uno strumento utile per gestire in autonomia il proprio MUD (Modello Unico di Dichiarazione Ambientale). Il modulo di gestione rifiuti, registra le terre, i rifiuti, i campionamenti, abbina siti di produzione e documenti di trasporto, associa il rifiuto FIR e il campionamento tracciabilità dei rifiuti.
Inoltre consente la tracciabilità delle terre, tiene la contabilità delle movimentazioni, fornisce reportistica sulle attività ambientali e le autorizzazioni ambientali dei trasportatori, mette in contatto gestori ed intermediari.
Grazie a questa funzionalità, la gestione dei rifiuti e i DDT di trasporto potranno essere caricati direttamente dalla ditta esecutrice e visionati direttamente dagli amministratori di cantiere. La contabilità delle terre sarà sempre sotto controllo.
Facilità d’uso
Altamente personalizzabile
Assistenza Tecnica tempestiva
Software innovativo per la gestione cantieri da oltre 10 anni
Soluzione in cloud
Il Gestionale Sicurezza in Cantiere che ti aiuta nella gestione di Mezzi, Attrezzature e Verifiche periodiche
CANTIERE IN RETE ti aiuta nella gestione dei mezzi e delle attrezzature di cantiere, tenendo traccia delle manutenzioni e delle verifiche periodiche delle stesse per mantenere tutto in sicurezza e garantire che le attrezzature di lavoro siano sempre in condizioni ottimali. Avere sotto controllo adempimenti burocratici, scadenze revisioni, manutenzioni programmate e ricambistica, permette di lavorare in sicurezza senza incorrere in fastidiose sanzioni che potrebbero allungare i tempi di cantieristica.
Documenti Sicurezza sul Lavoro in Cantiere in ordine, aggiornati, consultabili e integrati:
- Certificato di iscrizione alla camera di commercio e DURC in corso di validità
- Dichiarazione di non essere soggetti a provvedimenti interdittivi (art.14 D.Lgs. 81/08)
- Documento Valutazione dei Rischi (DVR)
- Piano Operativo di Sicurezza (POS)
- Documento Unico per la Valutazione dei Rischi da Interferenze (DUVRI)
- Contratti e UNILAV
- Idoneità sanitaria
- Verbali di consegna dei DPI ai lavoratori
- Attestato formazione e informazione lavoratori
- Attestato di formazione ed abilitazione degli addetti ad attrezzature per le quali è richiesta una specifica abilitazione (Piattaforme elevabili, DPI 3a categoria, macchine movimento terra, rimozione amianto, ecc.)
- Designazioni, nomine e deleghe delle figure aziendali della sicurezza
- Nomina RSPP (Responsabile dei Servizi di Prevenzione e protezione)
- Nomina medico competente
- Nomina RLS (Rappresentanti dei Lavoratori per la Sicurezza) e verbale di elezione
- Nomina addetto primo soccorso
- Nomina addetto antincendio
- Attestato di formazione del Datore di Lavoro che svolge le funzioni di RSPP
- Attestato addetti primo soccorso
- Attestato addetti antincendio
- Attestato formazione RLS o in alternativa nomina RLST
- Registro degli infortuni
- Dichiarazione di conformità dell’impianto elettrico e di messa a terra e relativo modello di trasmissione
- Libretti di uso e manutenzione delle macchine/attrezzature
- Dichiarazione di conformità
- Documentazione relativa agli apparecchi di sollevamento
I Numeri del Nostro Gestionale Cantiere
Grazie al nostro software gestionale cantiere abbiamo già aiutato numerose imprese a tenere tutto sotto controllo. Le funzionalità personalizzate sviluppate per venire incontro alle specifiche esigenze permettono ai nostri clienti di gestire in cloud tutta la documentazione necessaria a far procedere i lavori in linea anche con le più stringenti normative vigenti.
esperienza
Assistite
aperti
Conosciamo i flussi di lavoro di un processo di costruzione e gestione cantiere molto bene perchè da anni ci affianchiamo alle imprese edili nella gestione di grandi e medi cantieri.
- RISPETTA I TEMPI DI CONSEGNA: grazie ad una pianificazione dettagliata delle attività e alla previsione di ritardi
- RIDUCI I COSTI grazie alla riduzione degli errori
- COLLABORA CON TUTTO IL TEAM grazie alla comunicazione integrata con le altre aziende che partecipano alla commessa e all’assegnazione di compiti e scadenze.
- GESTISCI I SUBAPPALTI IN RELAX
- CONDIVIDI, SINCRONIZZA e ARCHIVIA I DOCUMENTI e le planimetrie con tutti gli utenti coinvolti nel lavoro.
- COMUNICAZIONE CENTRALIZZATA in un unico software tutte le comunicazioni di cantiere. Evita email e follow-up, chiamate e riunioni per la gestione del lavoro.